Lo Studio Santoro – Mancusi fornisce assistenza e consulenza giudiziale e stragiudiziale nell’ambito del diritto amministrativo.

Al riguardo vengono curate, interagendo con le altre aree dello Studio, tutte le questioni che coinvolgono profili pubblicistici relativi al settore degli appalti di lavori, di forniture e servizi, al settore dei trasporti, delle telecomunicazioni, del farmaceutico, dell’energia, dell’ambiente, del commercio e del turismo, dei servizi di pubblica utilità, della concorrenza, della sanità.
Lo Studio svolge inoltre un’attività di consulenza giudiziale e stragiudiziale in materia di appalti e concessioni con le Pubbliche Amministrazioni, curando la predisposizione di tutti gli atti e documenti ai fini della partecipazione alle gare (bandi di gara, lettere di invito, disciplinari, capitolati ), la creazione di strutture giuridiche (consorzi, associazioni temporanee d’impresa, joint-venture) finalizzate alla partecipazione agli appalti e alla successiva esecuzione dei lavori.

Lo Studio fornisce altresì, assistenza nelle operazioni di privatizzazione e/ o quotazione in borsa di società pubbliche o che gestiscono servizi pubblici e in tutte le fasi relative al contenzioso amministrativo dinanzi al TAR, al Consiglio di Stato, in sede Arbitrale e dinanzi alle altre autorità giurisdizionali amministrative.

I professionisti, facenti parte dello Studio, hanno altresì maturato competenze specifiche in materia urbanistica ed in particolare nella redazione di Piani Regolatori Generali e Piani Paesistici, elaborando le relative Norme Tecniche di Attuazione.